Sabato 18 Maggio 2019 ore 17.00 presso il PAFF (Palazzo Arti Fumetto Friuli), Manuel Piubello sarà i protagonista di un’esclusiva conferenza, sviluppata in collaborazione con gli amici di Fanacea.
Parlerà dell’universo cinematografico Marvel e degli storici Simpson, con aneddoti e curiosità davvero sfiziosi.
Autore, Copywriter e Sceneggiatore
Classe 1986, nato in provincia di Verona con una fissa per racconti e videogiochi.
A scuola, nelle aule di informatica, scrive a quattro mani il suo primo racconto che considera significativo nella sua vita di scrittore.
Consegue alcune vittorie all’Istituto Carlo Anti, tra cui le Olimpiadi su Dante Alighieri e il concorso del giornalino scolastico sul miglior racconto.
Si laurea in Scienze Infermieristiche e mentre lavora a contatto con i pazienti, continua a produrre diverse storie tra cui un racconto breve, scritto nel 2015, dal titolo My Life Beyond The Mirror.
Sempre nel 2015 viene selezionato dalla casa editrice Shockdom come autore e sceneggiatore della serie Basket Case, prodotta dal 2015 con i disegni di Davide Caporali e Carlo Lauro.
Nel 2018 pubblica il suo libro Protocollo Marvel, un viaggio che parte nel 1944 alla scoperta delle trasposizioni in show TV e animazione dei famosi personaggi della casa delle idee.
Attualmente collabora con realtà indipendenti dell’editoria come Lega Nerd, Orgoglio Nerd e PJNetwork.
Infine è copywriter e social media coordinator negli eventi targati Think Comics.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.