Frank Victoria – Idee che divertono

Sabato 18 Maggio 2019 ore 17.00 presso il PAFF (Palazzo Arti Fumetto Friuli), Frank Victoria sarà i protagonista di un’esclusiva conferenza, sviluppata in collaborazione con gli amici di Fanacea.
Parlerà delle sue collaborazioni con le grandi produzioni hollywoodiane e del suo lavoro svolto per il progetto Steamgirls.

Concept artist e character designer

Frank Victoria è un concept artist, illustratore e autore di graphic novels con alle spalle dieci anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento e dell’editoria. 

La sua prima serie di graphic novel, “Kilt le Picte”, è stata pubblicata tra il 1998 e il 2000 da Editions Delcourt e ,nel settore cinematografico, ha partecipato alla production design di titoli tra i quali “Le avventure di Tintin” di Steven Spielberg, “The Hobbit” di Peter Jackson e “Thor – The dark world”

Egli lavora inoltre come illustratore di libri e ha ideato elementi per progetti di diverso tipo, come uno schema decorativo per un’ospedale per bambini e un areo di soccorso medico. 

Frank utilizza una vasta gamma di stili nel suo lavoro, dal fotorealismo alle illustrazioni pittoriche, fino ad arrivare al fumetto. Mentre utilizza ampiamente Adobe Photoshop per il concept design cinematografico, lavora anche con i più tradizionali penna e inchiostro, colori acrilici e ad olio. 

Attualmente divide il suo tempo tra progetti artistici freelance e l’insegnamento di concept art all’Università di Hertfordshire.