Matteo Mosca, dopo aver vinto il concorso di Acquaviva nel Fumetto nel 2003, grazie ad Ade Capone, inizia a disegnare per Star Comics, prima per la collana Lazarus Ledd, poi Star Magazine, Nemrod, Trigger ed in fine per Valter Buio, testata che sancirà una lunga collaborazione con lo sceneggiatore Alessandro Bilotta.


Successivamente entrerà nella scuderia della Sergio Bonelli Editore realizzando 5 albi per la serie Le Storie: Razo il brigante, L’uomo temperato, Friedrichstrasse, Il lato oscuro della luna, edito anche in volume cartonato e Mercurio Loi, da cui è stata sviluppata la serie pluripremiata, approdata prima in edicola e successivamente ripubblicata in volumi da libreria.


Ha disegnato per Bugs Comics l’albo Simulacra della serie Samuel Stern e, dopo aver realizzato Rovine metaforiche visitate dai turisti, secondo numero di Eternity, ha prestato le matite alla collana Morgan Lost di Claudio Chiaverotti, ancora per la Sergio Bonelli Editore.


Oggi sta contribuendo al secondo volume della mini serie Epica: la strega serpente per l’associazione Ora Pro Comics di Piacenza.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.