Alessandro Vitti nato a Taranto nel 1978, dal 2001 collabora con importanti editori in Italia, Francia e Stati Uniti.
Nel 2007 ha illustrato Brendon e Saguaro, due fumetti italiani pubblicati da Sergio Bonelli Editore.
Nel 2008 lavora per Marvel Comics su per svariate testate Capitan America & Hawkeye, Avengers Arena, Sear Itself: Homefront – New Warrios, Medico Voodoo, Daken e molti altri.
Una delle esperienze più importanti del suo lavoro da artista è Guerrieri Segreti, scritto da Jonathan Hickman e pubblicato da Marvel Comics.
Nel 2012 in collaborazione con l’amico Matteo Strukul ha creato Red Dread pubblicato da Lateral Studio; nel 2013 ha avuto il piacere di disegnare diversi numeri di Red Lanterns, scritto da Charles Soule e pubblicato da DC Comics; nel 2014 realizza per Panini Comics le illustrazioni della miniserie Il Ragazzo Invisibile (The Invisible Boy) basato sul film di Gabriele Salvatores.
Nel 2016 illustra SUICIDERS: Kings of HelL.A., una miniserie scritta (e precedentemente anche illustrata) da Lee Bermejo per Vertigo/DC Comics, ha realizzato le pagine per la serie Iceman scritta da Sina Grace e pubblicato da Marvel Comics e collaborato con Andy Diggle alla realizzazione della miniserie HARDCORE per la Skybound (progetto ideato da Robert Kirkmann e Marc Silvestri).
Successivamente ha realizzato storie brevi per Marvel Comics e DC Comics disegnando Winter Soldier, Hellblazer, Wonder Woman e la miniserie Taskmaster.
Tre anni fa fonda l’ADAC – ACCADEMIA delle Arti Creative a Modena, continuando allo stesso tempo il suo lavoro su progetti nazionali e internazionali.
L’ultimo progetto in cui ha ricoperto il ruolo di supervisore e autore di una breve storia è la serie I Casi Metaumani di Mirage Comics, una nuova realtà editoriale italiana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.