Samuele, meglio noto online come 20 Facce, è un divulgatore di GDR ed esperto comunicatore.
Laureato magistrale in Comunicazione Multimediale con tesi sperimentale in ambito sociologico, conclude il curriculum con un master in marketing avanzato e tecniche di storytelling.
Unisce poi la passione per la cultura nerd e il percorso professionale intrapreso con l’ideazione della Taverna del Gentilorco, un locale fantasy/medievale di Pavia.
Nel mentre fonda il progetto 20 Facce, gestito in completa autonomia, che nasce inizialmente su YouTube e poi esplode in svariate altre forme, raccogliendo un ottimo feedback dal pubblico e dando vita nel corso degli anni a una splendida community che ruota intorno ad esso, ai temi che veicola e all’attenzione per gli aspetti più “sociali” del gioco di ruolo.
Ad oggi 20 Facce si può considerare uno dei punti di riferimento nel panorama GDR italiano, anche grazie alle tecniche apprese durante il percorso accademico che gli permettono di gestire in maniera impattante e funzionale la comunicazione dei contenuti che propone.
Sabato 11 Maggio per Idee che divertono 2024 Samuele parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “C’è solo spazio per D&D?” e Domenica 12 Maggio durante la NaonisCon nell’Area Autori dedicata ai game designer gestirà tavoli di Journey to Ragnarok e 7th Sea.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.