Ooji No Yume – Maid Café

La storia

I Maid Café sono un particolare tipo di caffetteria a tema, nati nei primi anni 2000 in Giappone, il primo fu probabilmente il Cure Maid Café aperto nel quartiere di Akihabara nel Maggio 2001.
Caratteristiche fondamentali dei Maid Caffè sono l’atmosfera kawaii e i dolcissimi modi di fare delle cameriere, che accolgono i clienti con la classica frase «Ben rientrato a casa, onorato padrone!» (おかえりなさい、御主人様!Okaerinasai, Goshujin-sama!) e poi li intrattengono con giochi, coreografie ed esibizioni canore.

Il Maid Café

L’ Ooji no Yume è un Maid Cafè del Friuli Venezia Giulia, che da più di un anno prende parte alle più svariate fiere d’Italia per allietare gli onorati clienti.
Il nome significa “I sogni del principe” e fa riferimento alla genesi del gruppo:

In un giorno come tanti altri un principe annoiato decise di scombussolare la vita di alcune ragazze (e adesso anche ragazzi) inviando loro delle misteriose lettere. Il contenuto di tali lettere era chiaro: erano state scelte per realizzare i sogni di questo principe e fondare il Maid Cafè.
Da quel giorno le maid e i butler dell’Ooji no Yume, girando per tutta l’Italia alla ricerca della vera identità del principe, cercano di rendere felici tutti i visitatori che si avventurano al cafè.

Ooji no Yume

Il servizio

  • Servizio al tavolo di succulenti prodotti di Zakura Food accompagnati da un delizioso caffè
  • Travolgente karaoke
  • Coreografie coinvolgenti
  • Giochi da tavolo in cui vincere dei premi… o penitenze!
  • Tantissimi gadget in edizione limitata.