Pink ‘n’ roll Games Lab è una nuova realtà editoriale indipendente nel mondo del gioco da tavolo, capitanata da Emanuele Gemme (gamedesigner e CEO) e Ilaria Rizzini (gamedesigner e artista).
Valley Hoopers: The Series è la loro prima pubblicazione ed è uscita in occasione di Essen Spiel 2023. Si tratta di una simulazione di una partita di basket ambientata nell’universo fantasy della “Valle”. In questa prima edizione si scontrano gli angeli dei Keepers, maestri della difesa, contro i centauri degli Unleashed, esperti nel contropiede.

Durante la partita i giocatori vestono i panni dell’allenatore e confrontandosi nell’arco del numero di periodi prescelto dovranno gestire al meglio l’energia dei propri hooper ed esaltare le loro abilità individuali per attaccare il canestro.
Centrale sarà l’utilizzo delle carte schema per piegare la fortuna e mettere in luce le proprie doti tattiche. Non di meno sarà necessaria una lungimiranza strategica nella preliminare costruzione del proprio mazzo azione tramite l’inserimento dei potenziamenti su carte trasparenti.


EMANUELE GEMME
Appassionato di basket e boardgame fin da bambino, amante dell’interazione, perfezionista ossessivo-compulsivo. Con lui al tavolo da gioco è proibito chiudere la scatola senza aver contato ogni singolo componente.
Seriale organizzatore di scatole, massimo acquirente di porta-minuterie. Una fucina di idee sempre attiva, Emanuele è il creatore e il Padre spirituale del progetto Valley-Hoopers.
ILARIA RIZZINI
Dalle scrivanie dell’accademia di belle arti con cavalletto e pennello a porta-minuterie, dadi e tavolette grafiche.
Goffa e confusionaria, spende gran parte del suo tempo a navigare tra documenti e cartelle non nominate… Non sopporta nessuna sconfitta al tavolo: per fortuna perde raramente. Creativa e multitasking, Ilaria è la Madre generatrice e illustratrice del progetto Valley-Hoopers.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.