Arti Reika è un’artista autodidatta di Isola, una piccola città del Litorale sloveno, che dedica il suo tempo libero all’illustrazione in stile manga. La sua strada nel mondo dell’illustrazione ebbe inizio durante l’infanzia quando guardava i cartoni animati giapponesi e desiderava arricchire la sua stanza con i disegni dei personaggi. È questa passione che, nel corso degli anni, le ha permesso di costruire il suo stile di illustrazione.
Negli ultimi tre anni crea anche prodotti fatti a mano utilizzando gli art print delle sue illustrazioni: quaderni, taccuini, biglietti d’auguri, segnalibro, cartoline, poster e art print più piccoli.
I motivi che compaiono nelle sue illustrazioni sono principalmente il fantasy, l’amicizia, l’amore, la magia, l’avventura e i temi legati ad Halloween, tutte rigorosamente realizzate a mano su uno sfondo astratto o realistico. All’artista piacciono i colori forti e vividi nonché gli sfondi pieni; ottiene questi effetti grazie all’utilizzo dei copic markers, degli acquarelli o delle semplici matite.
Arti Reika ha anche inaugurato dodici mostre sia autonome sia organizzate dall’Associazione Amatori di Film D’Animazione, Fumetti e Giochi di Società Animov di Slovenia. Ha inoltre illustrato la fiaba psicoanalitica Začarani gozd – La Foresta Incantata -, pubblicato dei fumetti nella rivista online CMK Magazin del Centro per i Giovani Capodistria e scritto diversi articoli sulla letteratura fantasy, tema della sua tesi di laurea magistrale al Dipartimento d’Italianistica alla Facoltà di Studi Umanistici, per la quale ha ricevuto il premio dell’Università del Litorale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.