Alice Zanivan è un’autrice vicentina amante della Scandinavia, regione che ha avuto la fortuna di visitare più volte nel corso della vita.
Oltre alla passione per il disegno e il fumetto che l’accompagna fin dall’infanzia è un’appassionata di storia e mitologia; da sempre le terre del Nord Europa esercitano su di lei un fascino ancestrale. È stato quindi naturale ambientare la sua serie d’esordio in un posto come la tanto amata Norvegia.
IVAR – ØSTLANDET è il primo volume della sua saga epic-fantasy, liberamente ispirato alla mitologia scandinava; il secondo libro si prossima pubblicazione si intitolerà invece ROGALAND.
Sinossi
Ivar, un giovanissimo vichingo poco incline alla violenza, non si trova a suo agio nella dura realtà in cui vive. Rassegnatosi a dover partire per una spedizione di saccheggio, si ritrova improvvisamente coinvolto in vicende decisamente più grandi di lui legate a un talismano magico appartenuto al padre. Costretto a fuggire dal suo villaggio e a nascondersi nelle buie foreste, Ivar vivrà l’avventura che, volente o nolente, lo farà crescere e diventare un guerriero.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.