Un’edizione difficile e stimolante, quella che si è appena conclusa, incredibile come i due anni di pandemia abbiano reso così faticoso riprendere le redini di un evento che tutto sommato eravamo abituati a gestire.
Come accade da ormai qualche anno, le danze si sono aperte sabato al PAFF con Idee Che Divertono, una conferenza fantastica sul gioco in tempo di pandemia.
Grazie a Roberto Pestrin, Valentino Sergi, Alan D’Amico, Vittoria Della Nora e Massimo Salvador, è stato davvero uno sforzo incredibile mettere la parola fine ad un incontro così ricco di scambi interessantissimi.
Poi è giunta la grande prova di domenica, abbiamo dato il massimo per riunire di nuovo tutti sotto lo stesso tetto, alla festa del divertimento che NaonisCon si prefigge di essere ed è stato un successo incredibile e inaspettato.
Purtroppo il nostro meglio non è bastato a rendere tutto perfetto, i disagi alle biglietterie sono stati sotto gli occhi di tutti per la maggior parte della giornata e non possiamo che scusarci di questo. Faremo tesoro di quello che è accaduto e faremo il possibile perché non capiti nuovamente.
Infine è tempo di ringraziamenti in ordine sparso.
Grazie ai nostri ospiti Blasteroid Bros, Erikottero, Ermetriel, Eva Veronese, Nennella, Ormadigatto, Scarlet Nova e Shadowings.
Grazie alle associazioni che hanno fatto un lavoro incredibile: AIFA Cosplay, Associazione Yume, Casus Belli, Coccinelle Rosa, Costrive, Costola dei Barbari, Dama Club Pordenone, Expecto Patronum, Fanacea, 2 FAST, Fiamme Cremisi, Flus, 3FTeam, Ghostbusters FVG, Heres AEssigea, La Torre Arcana, LudoSport, Memorabilia, Mensa Italia, San Gregorio Sezione Scacchi, Stargate Fanclub Italia, STIC – Star Trek Italian Club e Team Retrogaming 12 Bit.
Grazie a Davide Perconti che ha disegnato la locandina di quest’anno.
Grazie a Poste Italiane che per la 25esima edizione ci ha regalato l’Annullo Filatelico.
Grazie al PAFF per aver ospitato le nostre conferenze.
Grazie a Pordenone Fiere che ci accompagna in questa avventura fin dagli albori.
Grazie a tutti voi espositori e visitatori che ogni anno ci date fiducia e vi riversate qui, nella nostra piccola Pordenone.
Il Club Inner Circle vi saluta e vi dà appuntamento al 2023.