Jacopo Schiavo con The Necronomicon Gamebook

Jacopo Schiavo è un illustratore italiano originario di Padova, ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics e lavora principalmente come illustratore freelancer e concept artist per diversi clienti nel mondo dell’editoria e videogames.

Cofondatore dello studio di illustrazione Wahtari Studio, al momento si occupa inoltre di progetti legati al mondo del cinema e dell’animazione.

Il Libro

The Necronomicon Gamebook – Dagon è un’avventura letteraria dove il lettore potrà affrontare in prima persona gli orrori narrati da H. P. Lovecraft in alcuni dei più celebri racconti classici del ciclo di Cthulhu: Dagon, Il rituale e Il segugio.

I racconti sono stati adattati con la massima fedeltà a partire dal testo originale, così da permettere un’immersione interattiva nello stile del maestro del sovrannaturale attraverso una narrazione a bivi in cui, armati di dado e matita, si percorrono le vie di Kingsport per affrontare creature mostruose, esplorare territori da incubo e valicare il confine che divide sogno e realtà.

Lo stile di gioco è una fusione di alcuni grandi classici Adventure Gamebook (o Librogame, come sono stati tradotti in Italia), l’ultima evoluzione dei Choose Your Own Adventure books, dotati di meccaniche ed enigmi molto più complessi e coinvolgenti di semplici percorsi a bivi.

Potrete incontrare l’autore Domenica alla Fiera di Pordenone nel Padiglione 1.