Simone Brisotto, classe 2001, da sempre disegna e inventa storie.

Cresce in una famiglia affettuosa di creativi non canonici, durante le superiori (indirizzo tecnologie del legno), viene a mancare suo padre sul lavoro e questo avvenimento impatta fortemente sulla sua visione de cose.
Dopo essersi approcciato al mondo del lavoro, si è iscritto alla Storytelling Comic School dove ha dato forma alla sua passione per la narrazione a fumetti. Le sue influenze sono molteplici e passano da Alan Moore a Kentaro Miura, da ZeroCalcare ad Hajime Isayama, da Sergio Leone a Hayao Miyazaki, dalla mitologia alla narrazione videoludica, inoltre è un fervente ed eclettico cinefilo.
Il suo lavoro più significativo:
IL SILENZIO DEL CORVO
di Simone Brisotto
Ghin è un semidio, figlio della divinità minore Muni protettore delle terre di Husie. rimasto orfano prematuramente, il giovane dovrà affrontare il lutto e l’incontro con le responsabilità della vita adulta, scoprendo la propria via per realizzarsi nel mondo. Un racconto intimista e di crescita personale ambientato in un continente fantastico che fonde i miti norreni con il folklore giapponese.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.