Davide Perino è un attore e doppiatore italiano.
Nato a Roma nel 1981 è nipote di Gianfranco Bellini, figlio di Silvia Bellini e fratello di Elena Perino, anch’essi conosciuti nel mondo del doppiaggio. Davide ha intrapreso la carriera di attore ad appena due anni e mezzo di età, recitando nel film Magic Moments con Sergio Castellitto e Stefania Sandrelli.
A poco a poco si è fatto strada e ha acquisito esperienza, passando per trasmissioni televisive come Pronto, chi gioca? con Enrica Bonaccorti, numerose pubblicità, serie TV come Don Matteo 2, Angelo il custode con Lino Banfi, o film come Natale in India con Cristian De Sica e Massimo Boldi, partecipando a sfilate come Donna sotto le stelle, dove ha sceso le scale di piazza di Spagna con Ornella Muti.
L’impegno nel doppiaggio ha avuto inizio quando Davide aveva sei anni. La prima importante esperienza per il grande schermo è arrivata con il film di animazione Disney La Bella e la Bestia, dove Perino ha prestato la voce a Chicco.
Ad oggi è il doppiatore di moltissimi attori tra cui Elijah Wood (Frodo del Signore degli Anelli), Jesse Eisenberg (Lex Luthor di Justice League), Shia LaBeouf (Sam Witwicky in Transformer), Eddie Redmayne (Newton Scamander in Animali fantastici e dove trovarli).
Domenica 12 Davide Perino sarà presente alla NaonisCon dove risponderà alle domande dello Star Trek Italian Club – Alberto Lisiero e incontrerà i propri fan.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.