Domadraghi Cosplay
Federica, in arte Domadraghi Cosplay, è una Cosplayer e Cosmaker specializzata nella realizzazione di armature.
Dal 2018, ha partecipato a numerosi eventi, qualificandosi per il Campionato Nazionale Cosplay del 2019 e del 2023. Ha vinto numerose gare italiane, come la Cosplay Challenge Pro 2022 o il Romics Cosplay Award.
Nel 2023, inoltre, rappresenterà l’Italia all’European Cosplay Gathering che si terrà al Japan Expo di Parigi.
Sui suoi canali social pubblica contenuti e tutorial per aiutare, nuovi e vecchi cosplayer, a migliorarsi sempre di più.
Hydra Cosplay
Fabio Rupel, in arte Hydra Cosplay, è entrato nel mondo del cosplay nel lontano 2010 e da quel momento è diventata la sua più grande passione. Si definisce un vero e proprio Nerd: ama i videogiochi e tutto il mondo anime/manga.
Al momento ho all’attivo i seguenti costumi: Nozdormu da World of Warcraft, Tyrael da Diablo3, Gladiatore con set Hyperion da Aion, Twisted Fate da League of Legends, Geralt con la Undvik Armor da The Witcher 3 e vari costumi Steampunk.
Insieme alla sua compagna hanno ricevuto molte soddisfazioni dal cosplay, ma la vittoria conseguita come Miglior coppia al Lucca Comics 2015 è quella che si porterà sempre nel cuore!
E’ specializzato nella costruzione di armature e armi e principalmente usa – ed adora – il Worbla come materiale base per i suoi costumi. Da diversi anni si è allontanato dalle competizioni ed ha iniziato a seguire il mondo cosplay anche da organizzatore.
Jannet Incosplay
Jannet è un pioniere del cosplay professionale e internazionale, ospite in un gran numero di convention in tutto il mondo, dall’Asia all’Europa e all’America. Una delle prime produttrici di parrucche al mondo con più di 10 anni di esperienza.
I suoi lavori di alta qualità si basano su personaggi molto diversi, per la maggior parte provenienti dalla cultura pop e dalla varietà di giochi e progetti originali del suo stesso design.
È stata riconosciuta per personaggi come Witchblade, Satsuki, Triss Merigold, Goku, Widowmaker e Darth Talon, diventando il modello ufficiale di Widowmaker e Widowmaker Talon di Blizzard dal 2016.
Ama creare parrucche enormi e interessanti e dipingere tutto ciò che può, usando tecniche di invecchiamento.
Jannet ha il suo studio fotografico con fantastici scenari che ha costruito con il suo team affinché tutte le persone interessate possano creare progetti fotografici e video!
Lilit Cosplay
Sonia, in arte Lilit Cosplayer , è una cosplayer, modella e cosmaker da 8 anni e si è specializzata nel creare armi e armature in eva foam.
È stata finalista del Campionato Nazionale Cosplay 2019, e finalista della Cosplay Italian Cup 2022. Ha vinto molte gare ed è stata in giuria altrettante volte, lavora full time come cosplayer.
È sempre alla ricerca di nuove tecniche di lavorazione da aggiungere al suo curriculum e ogni suo progetto è una nuova sfida da realizzare.
I suoi generi preferiti, da cui trae ispirazione per i suoi cosplay, sono fantasy, sci-fi e horror.
Nekoneko Artcosplay
Elisa Goldin, in arte NekoNeko_artcosplay, è una ragazza amante dei gatti; il suo nome d’arte proviene proprio da quello, la parola gatto ma in lingua giapponese neko, con l’aggiunta di cosplay e art per il semplice fatto che non si occupa solo di cosplay, ma coltiva la passione del disegno e dell’artigianato.
E’ entrata nel mondo del cosplay nel 1999, grazie ad un articolo su kappa magazine che parlava del cosplay, da quel momento in poi non ha mai smesso di fare cosplay e l’anno dopo ha cominciato anche a frequentare le fiere.
Ha realizzato all’incirca 100 cosplay se non più, alcuni di questi sono Enira da Lineage II, Evil Queen da Once upon a time, Eliza da Tekken7, Bayonetta da Bayonetta, A2 da Nier Automata, Holo da Spice and wolf, Queen Odette da Odin Sphere, Artemisia da Final Fantasy VIII, Alice e Queen of hearts da Madness returns e molti altri.
Principalmente i suoi costumi sono molto sartoriali ma cerca sempre che siano ben equilibrati con accessori, pezzi di armatura, armi, aste ecc., per sperimentare e mettere assieme varie tecniche in un solo cosplay.
Il suo cosplay preferito è in assoluto Enira da Lineage ll, con lei è riuscita a passare le selezioni European Cosplay Gathering per rappresentare l’Italia alla finale che si teneva al Japan Expo di Parigi nel 2014, le gare più importanti di tutta la sua carriera.
Nel 2019 ha passato le selezioni ECG a Lucca Comics che le ha permesso di partecipare alle finali nel 2022 sempre al Japan Expo di Parigi, arrivando sul podio al terzo posto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.