Giulia Tonon, in arte Hekate Art, ha sempre nutrito una forte passione per il disegno che porta avanti sin da quando era bambina.
Dopo aver concluso il Liceo Linguistico, si è dedicata allo studio dell’arte conseguendo una laurea in Costume e Scenografia teatrali presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Negli anni di studio in Accademia si è quindi concentrata particolarmente sul design del costume e sulla sua importanza nella resa di un personaggio mantenendosi fedele alla tematica Fantasy, che è sempre stata un filo conduttore nei suoi lavori.
Successivamente al concludersi degli studi universitari, si è dedicata interamente all’illustrazione digitale, portando avanti una versione più matura ed elaborata delle atmosfere Fantasy che ha sempre amato e sviluppando una passione per le atmosfere più dark e horror.
A partire dal 2022 ha deciso di entrare nel mondo professionale, lavorando come illustratrice freelance per Éstudio Fenix per Fantasy Riders 4 edito da Panini e successivamente per diversi prodotti Homebrew per D&D 5e (Jeff Stevens Games, P.B. Publishing) di cui ha realizzato sia copertine che artwork interni.
Le sue illustrazioni raffigurano spesso personaggi di cui ama curare il design, mettendo a frutto quanto imparato presso l’Accademia, ma continua a studiare per migliorare le proprie competenze e i propri lavori, in modo da poter prima o poi eguagliare i professionisti che tanto stima e che sono per lei grande fonte di ispirazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.