Giulia Tonon, in arte Hekate Art, ha sempre nutrito una forte passione per il disegno che porta avanti sin da quando era bambina.
Dopo aver concluso il Liceo Linguistico, si è dedicata allo studio dell’arte conseguendo una laurea in Costume e Scenografia teatrali presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove ha potuto mettere a frutto l’altra sua grande passione: il cucito, più in particolare il design del costume. Negli anni di studio in Accademia si è quindi concentrata particolarmente sul design del costume e sulla sua importanza nella resa di un personaggio, mantenendosi fedele alla tematica Fantasy, che è sempre stata un filo conduttore nei suoi lavori, e dando vita a diversi bozzetti per abiti e costumi per l’ambiente LARP.


Successivamente al concludersi degli studi universitari, si è dedicata interamente all’illustrazione digitale e alla realizzazione di disegni prevalentemente riguardanti personaggi provenienti da vari GDR o ispirati a prodotti come D&D o Magic the Gathering, portando avanti una versione più matura ed elaborata delle atmosfere Fantasy che ha sempre amato.

Le sue illustrazioni raffigurano spesso personaggi di cui ama curare il design, ma continua a studiare per migliorare le proprie competenze e i propri lavori, in modo da poter prima o poi eguagliare i professionisti che tanto stima e che sono per lei grande fonte di ispirazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.